Garanzia Schwab

Termini e condizioni di garanzia 

Le condizioni di garanzia valgono per i prodotti di seguito elencati venduti con il marchio SCHWAB.

Fatte salve le disposizioni di seguito, il Venditore garantisce la solidità e la qualità dei prodotti forniti, per i seguenti periodi:
  • Cassette: dieci (10) anni, ad eccezione delle parti in gomma e degli elementi elettronici (per gli sciacquoni), per i quali il periodo di garanzia è rispettivamente di due (2) anni e di un (1) anno.
  • Prodotti in ceramica: cinque (5) anni.
  • Raccordi e gomiti di scarico: dieci (10) anni.
  • Sedili WC: cinque (5) anni.
  • Vasche e piatti doccia in acrilico: dieci (10) anni.
  • Sistemi idromassaggio: due (2) anni.
  • Prodotti in vetro: due (2) anni.
  • Sifoni: due (2) anni.
  • Scarichi doccia: dieci (10) anni.
Il periodo di garanzia offerto dal Venditore decorre dalla data della fattura del Venditore.
Il Venditore può specificare per iscritto un diverso periodo di garanzia per i suoi prodotti.

Le variazioni di lieve entità relative a qualità, dimensioni e colore, tecnicamente inevitabili e generalmente accettate nella pratica commerciale, e la normale usura dei prodotti e di parti dei prodotti, non costituiscono motivo di reclamo ai sensi del presente articolo.

L’Acquirente può esercitare il diritto di reclamo nei confronti del Venditore ai sensi del presente articolo, solo se è in grado di fornire la ricevuta o la fattura d'acquisto per i prodotti che gli sono stati forniti.
La garanzia non si applica, se il difetto, il guasto o le relative perdite sono dovuti alla mancata osservanza delle relative istruzioni di installazione, a una causa estranea o a utilizzo improprio, oppure a riparazioni o modifiche apportate al prodotto da parte di terzi senza il consenso scritto del Venditore.

Il Venditore, a sua scelta, riparerà gratuitamente i prodotti difettosi entro il periodo di garanzia o sostituirà i prodotti in questione con altri prodotti validi.
La garanzia non si applica ai prodotti espressamente esclusi dalla garanzia dal Venditore, né ai prodotti considerati rimanenze o lotti speciali, a meno che il Venditore non abbia esplicitamente dichiarato che sono coperti da garanzia.

Postumia, gennaio 2021

Nome del responsabile:
Andrej Kobal
Direttore R&S